topmenu
Reenactors groups
Roman
Roman Enemies
Other Organizations

Suppliers
Armors
Helmets
Swords
Shields
Other

RomanHideout Documents and various
News Archive
Reviews
Visual Armamentarium
POI download
Metal Detecting
RH Awards
WWII Archive
Search

Documents
Publications
Archives
How to...
Books

Roman sites
Miscellaneous

Archelogical sites

Other sites
Various
Forums
News
Events
Roman Movies
Games

Contact Us
Who We Are
Link to Us
Advertising
Privacy

Get the live news feed

Get RSS news feed
Get RSS news feed

 

 

 
Points Of Interest  
 

Punti di interesse (PDI) di archeologia Romana

English version Read this page in english

Da questa pagina è possibile scaricare dei Punti di Interesse (PDI) che, se caricati sul tuo navigatore satellitare, potranno essere raggiunti seguendo le istruzioni del tuo navigatore oppure ti potranno permettere di ricevere avvisi visivi e sonori nel caso passi nelle loro vicinanze secondo le impostazioni del tuo navigatore. 

La lista dei PDI qui presente, inoltre, include anche moltissimi punti non raggiungibili direttamente con i mezzi di trasporto, ma solamente attraverso itinerari pedonali, essendo in genere situati all'interno di aree archeologiche protette e talvolta accessibili solo a pagamento.
Infatti, caricando sul navigatore GPS questi PDI sarà possibile fruire delle funzioni di orientamento pedonale1 e adoperarli come una vera guida per la visita passo per passo dei siti archeologici a cielo aperto come per esempio la città di Pompei.

Il linguaggio adoperato è un misto di inglese (usato dalla maggior parte dei visitatori di questo sito), di latino e della lingua locale. In questo modo si è pensato di fornire le informazioni migliori al turista che recandosi sui luoghi ha spesso bisogno che le indicazioni del proprio navigatore satellitare abbiano riscontro anche nelle indicazioni stradali e turistiche.

La lista dei PDI scaricabile da questa pagina è compatibile con i navigatori Navman e i seguenti navigatori Garmin:

- I2, I3
- C310, 320, 330, 340
- Nuvi (tutti i modelli)
- Quest 2
- SP 2720
- iQU
- M4

Istruzioni per i dispositivi Garmin

1) Per scaricare il file PDI fate clic con il tasto destro sul link in fondo a questa pagina. e salvate il file .zip su una directory locale a vostra scelta.
2) Aprite il file .zip e copiate tutti file in una directory di vostra scelta.
3) Connettete il vostro navigatore con il cavo in dotazione alla porta del USB del vostro PC e accendetelo.
4) Lanciate il programma POI Loader e quando ve lo chiede inserite la directory dove avete estratto i file. Premete "next" per portare a termine l'installazione.

Il software POI Loader può essere scaricato dal sito della Garmin a questo
indirizzo.

Istruzioni per i dispositivi Navman

Note di rilascio

Altre note

- Questo è un servizio gratuito offerto da Roman Hideout. Il contenuto è sotto copyright. La copia o la pubblicazione di questi dati per fini non di lucro è permessa aggiungendo chiari crediti, link e riferimenti a questa pagina web e a Roman Hideout In ogni caso si richiede la cortesia di non copiare il presente file su altri siti web al fine di permettere download che non possiamo controllare, ma, nel caso, di fare un link al file su questo sito in modo da offrire degli aggiornamenti automatici ed un servizio più efficiente.
- L'uso commerciale delle informazioni qui presentate richiede espressa autorizzazione da parte di Roman Hideout.
- Lo staff di Roman Hideout ha accuratamente controllato l'accuratezza dei dati tuttavia l'attuale sistema GPS civile permette di ottenere una precisione di circa 10 metri di raggio, e questo potrebbe essere disagevole nell'uso pedonale.
- Se trovate questo servizio utile e vi piace vi ringraziamo in anticipo se ci gratificherete con una piccola donazione con Paypal, nel caso sarà sufficiente fare clic al pulsante qui sotto.

Donate with Paypal Donate with IWSmile

E' possibile richiedere allo staff di Roman Hideout l'aggiunta o la modifica di qualsiasi dato. Semplicemente scriveteci con le vostre richieste, e lo staff valuterà se sarà possibile inserire i punti da voi richiesti nelle successive release.

 

Download diretto alla versione attuale (beta)

 

Vote for Public Maps - Reject INSPIRE!

 

1 - Funzione disponibile solo su alcuni dispositivi.

 

Tutti i diritti riservati.
In collaborazione con Mirco Cortesi.
I marchi citati sono proprietà di Garmin Ltd.

© 2000-2017 LMB